Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

sabato 25 settembre 2010

Make up SANTE - Bellezza senza compromessi

Diverse clienti ci hanno chiesto di introdurre nel nostro catalogo una linea Make Up completamente biologica e certificata.
Come primo passo abbiamo deciso di introdurre la nuova mini collezione "Pearly Pastels" della linea SANTE Naturkosmetik, certificati BDIH.
Tutti i prodotti certificati BDIH della linea "Decorative Cosmetics" di Sante significano pura bellezza con ingredienti naturali. Sono formulati senza agenti coloranti sintetici, profumazioni chimiche e conservanti artificiali. Non contengono nessun olio petrolchimico o silicone. La bellezza e la cura della tua pelle viene garantita esclusivamente da oli botanici essenziali di provenienza biologica! L'utilizzo responsabile delle risorse naturali e umane guida tutti gli aspetti della ricerca e dello sviluppo dei prodotti Sante, che vengono realizzati seguendo un completo e rigoroso sistema di controllo qualità, che include l'accurata selezione delle materie prime, la scelta di procedimenti di trasformazione rispettosi, che preservino il più possibile le qualità essenziali delle materie prime, l'utilizzo di packaging a basso impatto ambientale e completamente riciclabile, nonché controlli meticolosi su tutta la linea produttiva.

Questa gamma unica di tonalità è perfetta per avere un make-up ad effetto naturale, un look leggero da indossare in una giornata luminosa, o perfetto per recarsi al lavoro.

L'espositore comprende:
L'ombretto Trio 01 - Rose
Il trio di ombretti in polvere n°01 "Rose" di Sante Naturkosmetik è adatto per un trucco sia naturale che glamour, nella splendida confezione di tre colori in perfetta armonia. A base di jojoba biologica, che rende la pelle liscia e vellutata, camomilla, che offre una naturale azione calmante ed estratto di frutto dell'oliva. Tutti gli ingredienti provengono da coltivazioni biologiche proprietà di Sante, certificate BDIH.  

L'eyeshadow Stick 01 - White
Un morbido e delicato ombretto in matita per dare luce agli occhi e mettere in risalto lo sguardo. Con cera d'api, olio di ricino, vitamina E. 







Il Lipgloss 02 - Shiny Rose
Il gloss per le labbra Sante grazie alla sua formulazione a basa di oli vegetali garantisce labbra idratate, protette e brillanti. Può essere applicato da solo o sopra il rossetto. Con olio di jojoba, olio di ricino, cera d'api, vitamina E.  





Il Lipstick 16 - Silver Shimmer
Un rossetto arricchito con olio di mandorle dolci, cera d'api e olio di jojoba. Idrata e lascia le labbra morbide, ottima tenuta, effetto naturale.



Lo smalto 01 - French Clear
Gli smalti per unghie SANTE (unici prodotti non certificati BDIH) sono composti da una vernice disponibile in commercio prodotta senza solventi allergizzanti ( ad esempio ftalati ). Particolare importanza ha la purezza dei pigmenti usati che asicura un basso potenziale allergenico.




Non fatevi scappare l'occasione di provare questi turcchi di altissima qualità!

domenica 12 settembre 2010

SANA 2010 - Un'occasione per aggiornarci


Anche quest'anno abbiamo voluto partecipare al SANA di Bologna, una delle più importanti fiere a livello nazionale sui prodotti biologici e naturali, con un buon numero di stand legati specificatamente alla cosmesi naturale. Per noi il sana rappresenta un'ottima occasione per vedere le novità che offre il mercato e orientarci meglio nella scelta dei prodotti da proporre ai nostri clienti, ma anche l'opportunità di incontrare i produttori per confrontarci con loro sulle ultime novità e sulle richieste dei clienti.
Il nostro giro è iniziato dallo stand della Sulfaro, ditta che importa in italia alcune note marche di cosmesi biologica tedesca quali Sante e NeoBio.
In questo stand abbiamo potuto provare gli squisiti profumi delle creme corpo della Neo Bio che presto troverete nel nostro negozio. Inoltre ci siamo lasciati tentare dall'ottima qualità dei trucchi Sante, per cui inizieremo con qualche prodotto per verificarne l'appeal nei confronti dei nostri clienti.
In questo Stand abbiamo potuto avere interessati delucidazioni riguardo alla certificazione BHID che garantisce la qualità dei prodotti Sante e NeoBio.
Questo marchio certifica la naturalità dell'intera filiera produttiva del cosmetico, a partire dalle materie prime, fine alla realizzazione del cosmetico finito.
Il marchio BHID garantisce anche il rispetto nei confronti degli animali, in quanto lo standard BHID non ammette ne che i cosmetici siano testati su animali, nè che le materi prime siano in risultato di crudeli test.
Un'altra ditta molto interessante che abbiamo conosciuto al Sana è la DR. Organic Ditta inglese del gruppo Ransom, famoso per il Miele di Manuka, un miele raccolto in Australia e Nuova Zelanda noto per le straordinarie proprietà.
Questa ditta propone quattro nuove linee cosmetiche-funzionali:Lavanda, Miele di Manuka, Vitamina E, Melagrana. Le linee sono molto originali, le fragranze davvero ottime ed ottenute solo da olii essenziali naturali, gli attivi presenti in buona quantità.
Nel nostro giro non poteva mancare una visita allo Stand della Helan, dove eravamo impazienti di vedere i nuovi prodotti delle linee Muschio Bianco e Mora e Muschio, completamente rivisti nelle formulazioni e nel packaging.
Appena arrivati ci ha accolto una bellissima sorpresa: la linea "Fiori - Radici - Frutti" nata l'anno scorso con la fragranza "Ginger" si arricchisce con la nuova fragranza "Malva" dal profumo molto femminile, e ricca di ingredienti funzionali come l'olio e burro di oliva dal grande potere elasticizzante e nutriente.
Allo stand della "Fior di Loto" abbiamo potuto annusare i tre nuovi bagno cremosi della Bjobj al sesamo, al riso e Germe di Grano.
Oltre a questi, abbiamo anche dato un'occhiata a prodotti biodegradabili e naturali per la cura dei bambini: abbigliamento per neonati in cotone biologico certificato, colorato solo con coloranti naturali e ipoallergenici, pannolini biodegradabili, e tanto altro...
Ultimo sguardo al Mineral Make Up.... ma per questo abbiamo ancora bisogno di documentarci...

giovedì 2 settembre 2010

BIO PASSION - La cosmesi ECO-BIO ed ECOnomica

La prima novità che proponiamo ai nostri clienti al rientro dalle ferie estive è la linea di prodotti:
Tre sono le profumazioni disponibili:
Argan e Fiori d'Arancio
Vaniglia
Fior di Loto
e per ciascuna profumazione vengono proposti:
Bagno-Doccia
Ottimo Bagno-Doccia idratante e nutriente che rispetta la pelle in profondità, lasciandola morbida, elastica e profumata.Ha una fragranza piacevole che porta ad un viaggio introspettivo per ritrovare il benessere per tutto il giorno. 
(inci: AQUA, SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE, LAURYL GLUCOSIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, GLYCERIN, RIBES NIGRUM SEED OIL*, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT*, TOCOPHEROL, DEHYDROACETIC ACID, CITRIC ACID, BENZYL ALCOHOL, PROFUMO)
Emulsione Corpo
BioPassion Emulsione Corpo è un cocktail di principi attivi idratanti e nutrienti, dalla morbida fragranza. Nutre ed idrata qualsiasi tipo di pelle, donando morbidezza, compattezza, luminosità e assicurando quindi un aspetto liscio e vellutato. 
(inci: GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL GLUCOSIDE, CETEARYL ALCOHOL, COCOGLYCERIDES, GLYCERYL STEARATE, BUTYROSPERMUM PARKII* EXTRACT, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, SIMMONDSIA CHINENSIS* SEED OIL, ALOE BARBADENSIS* LEAF EXTRACT, CITRIC ACID, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, DEHYDROACETIC ACID, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, KAOLIN, PROFUMO.)

Questi sei prodotti dalle profumazioni squisite ed accattivanti hanno due caratteristiche che li rendono davvero speciali: la prima è che tutti i prodotti sono certificati ICEA e sono a base di ingredienti biologici, garanzia di qulità, naturalezza, e soprattuto sicurezza per la pelle, la seconda è il prezzo davvero conveniente.
Il bagnoschiuma da 200ml viene venduto a 5,50 euro, mentre l'emulsione corpo a 6,50 euro... un'occasione da non farsi scappare!