Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

martedì 23 ottobre 2012

conosciamo insieme Bio Leaves

Cosa possiamo chiedere ad un cosmetico affinché, oltre a coccolare la nostra pelle e a farci sentire più belle, non vada a rovinare il nostro precario ecosistema già minacciato dalla prepotenza dell'uomo?
Sicuramente che non contenga ingredienti inquinanti come siliconi, peg, petrolati, edta e parabeni, ma a parte quello che NON ci deve essere, è molto importante anche la scelta degli ingredienti contenuti che devono essere il più possibile di derivazione naturale e rispettosi dell'ambiente e dei suoi ritmi!
Proprio per questo motivo ci sono subito piaciuti i cosmetici di Bio Leaves, un'azienda agricola piemontese che ha fatto della coltivazione biologica e biodinamica delle piante officinali e spontanee la sua filosofia.

Ecco come si descrivono:

Bioleaves ama lavorare la terra con metodi antichi, lenti e faticosi, senza usare atteggiamenti aggressivi quali diserbanti e fertilizzanti chimici, sempre aspettando con pazienza i cicli naturali di crescita senza pretendere che la natura sia al proprio servizio ma viceversa.
Le nostre piante vengono poi raccolte con minuziosa attenzione seguendo i calendari biologici e biodinamici perchè lo scopo principale che Bioleaves si vuole prefiggere è quello di mantenere inalterati tutti i principi attivi in esse contenute.
In Bioleaves l’estrazione dei principi attivi avviene tramite l’utilizzo di apparecchiature ad ultra-suoni operanti a lunghezze d’onda predefinite che permettono di ottenere prodotti esclusivamente naturali. I vantaggi sono l’estrazione totale e selettiva dei principi attivi dal fiore, dalla corteccia o dalla radice senza rovinare la struttura molecolare della pianta.
Il vantaggio concreto è che con questo metodo si riesce a recuperare il 99% dei principi attivi della pianta, valorizzandone al massimo colori e profumi.
In Bioleaves il ciclo produttivo è un ciclo chiuso che va dai campi sino al laboratorio e che consente di poter garantire l’assoluta qualità delle materie prime - che siano coltivate o provenienti dalla raccolta spontanea - e di tutti i passaggi della lavorazione.

 Per chi avesse bisogno di qualche garanzia in più Bio Leaves è certificata Suolo e Salute e Natrue a garanzia della veridicità delle loro affermazioni e dell'alta qualità dei loro prodotti cosmetici.
ed ecco un video sulla BioLeaves di qualche tempo fa:

La linea cosmetica che stiamo per introdurre è davvero completa e molto interessante. Vediamola un po' insieme:

Viso

La linea viso è composta da 3 creme viso tra cui spicca la crema rivitalizzante dalle spiccate proprietà lenitive, antiruge e leviganti, un latte detergente alla rosa damascena e un tonico viso delicato al fiordaliso.



Corpo

la linea corpo comprende un'ottima crema anticellulite e antismagliature, un latte corpo alla mela particolarmente delicato ed emoliiente, una crema mani, un deodorante bio senza alchool e senza sali di alluminio, un detergente intimo delicato, un docciaschiuma emolliente e un detergente mani.


Capelli

La linea capelli si compone di tre shampoo tra cui uno specifico contro la caduta dei capelli e uno per capelli grassi, e un balsamo districante alla camomilla.

Speriamo di avervi incuriosito e non mancheremo di pubblicare le nostre prime recensioni d'uso!

Aggiorneremo il post non appena caricheremo i prodotti sul nostro sito e in questa occasione vi presenteremo la nostra offerta lancio!



4 commenti:

  1. Ieri ho visto il video e ne sono rimasta molto affascinata, condividendolo anche su facebook. Quest'azienda sembra davvero un punto d'eccellenza italiano, peccato sia così poco conosciuta.
    Sono felice che ora l'abbiate voi.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo quest'azienda ma è bello scoprire la presenza di queste realtà nel nostro Paese. Complimenti a loro e anche a voi per la cura con cui scegliete i prodotti per il vostro negozio!
    Aspetto le recensioni d'uso, sono particolarmente incuriosita da alcuni prodotti ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao, sembra davvero una marca molto carina ma sopratutto consapevole di quello che fa =)
    mi fa molto piacere che sia italiana ^^
    sarei curiosa di provare il balsamo alla camomilla e la crema per il corpo alla mela
    ^^

    RispondiElimina
  4. molto interessante il tuo blog......ti seguo! se ti va passa da me..

    nuovo post Boyfriend Outfit! http://www.zebracrosser.com/2012/10/boyfriend-outfit.html

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!