Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

lunedì 26 novembre 2012

Il Natale in bianco


Il Natale in bianco..bianco..Il bianco è il colore della purezza, è il colore dei bambini, capaci di sentimenti cristallini, le cui fragorose risate "colorano" i giorni che precedono il tanto sospirato arrivo di Babbo Natale.
Bianca è la neve che, morbida, ricopre tutte le cose, rendendo belle anche quelle che belle non sono.
Cosa c'è di più coinvolgente dell'osservare i bambini giocare nella neve? I bambini hanno il potere di vedere fino in fondo la magia del Natale, compito degli adulti è preservare in loro, il più a lungo possibile, quella ridente fantasia che rende veri e reali Babbo Natale, le renne volanti e gli elfi aiutanti.

Noi de Il Giardino di Arianna, fra le mille e mille cose che si possono donare ai bambini, ci permettiamo di suggerire i cosmetici EcoBio formulati proprio tenedo ben presente la delicatezza e sensibilità della loro pelle.
Troppo spesso, infatti, sopraffatti da mirabolanti pubblicità, si utilizzano per l'igiene dei bimbi cosmetici che non sono realmente delicati e che contengono sostanze (paraffina, coloranti, profumi di sintesi, etc) che sarebbe bene tenere il più lontano possibile dalla pelle di tutti, in particolar modo, da quella dei cuccioli d'uomo.
Con scrupolo ed attenzione noi de Il Giardino di Arianna abbiamo selezionato i cosmetici a loro dedicati, preferendo sempre marchi EcoBio certificati capaci di offrire garanzie circa l'ipoallergenicità delle formulazioni, l'impiego di materie prime adatte alla pelle dei bambini, preferibilmente da agricoltura biologica e/o a km 0, non testati su animali, in grado di avere un basso impatto ambientale grazie a confezioni per lo più non astucciate.
Vediamo insieme i marchi che abbiamo scelto per i nostri bambini:
Biofficina Toscana
Bjobj
BioVera
Eos
Pierpaoli - Anthyllis Baby
Pierpaoli - Sensè
Verdesativa

Un discorso a parte merita il trucco per bambini...
Chi ha figli di età pre-scolare (scuola materna) o scolare (elementari) sa quanto successo riscuotano alle feste di compleanno i truccabimbi; spesso, però, il make-up per bambini tradizionale ha formulazioni troppo aggressive ed irritanti, decisamente non adatte alla pelle dei più piccoli e, forse, neanche a quella degli adulti...

Noi de Il Giardino di Arianna proponiamo, come idea regalo, i trucchi per bambini Sante, perchè rigorosamente bio certificati BDIH e Natrue e, soprattutto, perchè a base di olii pregiati, cere e pigmenti naturali, così che possano divertirsi in assoluta sicurezza.
La pelle dei bambini è bella e delicata tanto quanto la neve, basta poco a rovinarla, segnarla, "sporcarla", per questo è importante scegliere cosmetici adeguati, ponendo grande attenzione alle formulazioni, la lettura dell'Inci, all'atto di acquistare un prodotto, dovrebbe essere una buona abitudine, quando poi il destinatario ultimo è un bambino, fondamentale.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!