Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

giovedì 27 dicembre 2012

BEST 2012 - Capelli

Il nuovo anno è alle porte e noi cominciamo a fare un po' di bilanci su questo 2012 che sta per finire proponendovi una serie di TOP 5 dei prodotti che più vi sono piaciuti in questo anno per confrontarci con voi e sapere anche la vostra opinione.
Visto che il tema "Capelli" è sempre uno di quelli più ostici nella conversione all'ecobio abbiamo deciso di partire proprio da qui!

La Top 5 dei prodotti per capelli più venduti

5) BALSAMO RIVITALIZZANTE - RINFORZANTE E SCIOGLINODI - Verdesativa


In 5° posizione troviamo uno dei prodotti di punta di Verdesativa, il balsamo rinforzante e sciogli nodi, uno dei nostri primi amori!
L'abbiamo provato quando eravamo alla disperata ricerca di un balsamo per districare i capelli finissimi di nostra figlia, e anche lei gli ha subito voluto bene!
Districa i capelli con facilità, li rende luminosi e sani ed è molto pratico da usare.
L'unico difetto è che non è 100% ecobio, ma sicuramente ha un'INCI di tutto rispetto!





4) SHAMPOO BIO ARANCIO & COCCO - Sante Naturkosmetik


Al 4 posto troviamo uno dei prodotti più famosi Dante Naturkosmetik, lo shampoo dona lucentezza all'Arancio e Cocco. Questo shampoo, disponibile sia nel formato da 200 ml che nel formato da 500 ml è il prodotto perfetto per tutta la famiglia poichè adatto a tutti i tipi di capelli ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo consigliamo spesso come primo shampoo per il passaggio all'ecobio perchè, pur essendo molto delicato, lava bene i capelli e fa una piacevole schiuma.





3) SHAMPOO EXTRAVERGINE - La Saponaria

 Entriamo nel podio e troviamo al terzo posto, medaglia di bronzo, uno shampoo estremamente versatile: lo shampoo extravergine de La Saponaria.
Oltre ad essere uno shampoo davvero delicatissimo e quindi perfetto per chi ha la cute particolarmente delicata, può essere personalizzato a piacere aggiungendo sostanze funzionali e olii essenziali (come, ad esempio , l'olio di Tea Tree per contrastare le micosi, o l'olio di rosmarino coadiuvante contro la caduta dei capelli)






2) SHAMPOO GIRASOLE E ARANCIO DOLCE - La Saponaria e SHAMPOO DELICATO - Biofficina Toscana

Il secondo posto del podio è molto affollato! Troviamo pari merito i due shampoo davvero eccezionali che ci hanno saputo conquistare: Lo shampoo Girasole e Arancio Dolce de La saponaria e lo Shampoo delicato di Biofficina Toscana. Entrami questi shampoo sanno donare lucentezza e nuovo vigore ai capelli rendendoli davvero sani e bellissimi! Difficile non innamorarsi di loro già dalle prime applicazioni!





1) BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO - ALL'OLIO DI OLIVA BIO E ALLE PROTEINE VEGETALI DEL FAGIOLO BACCELLO - Biofficina Toscana

And The Winner Is.... Il Balsamo Concentrato di Biofficina Toscana!
Questo balsamo vi è piaciuto così tanto che in più di un'occasione abbiamo fatto fatica ad approvvigionarcene, e anche noi spesso abbiamo dovuto rinunciarci!
Questo balsamo è davvero meraviglioso, molto denso e quindi facile da applicare, ne basta davvero poco per rendere i capelli morbidi e facilmente pettinabili. Abbinato allo Shampoo delicato di Biofficina o allo Shampoo Girasole e Arancio da il meglio di se con risultati che non faranno rimpiangere nemmeno per un secondo i vecchi, inquinanti, prodotti chimici!!!




Cosa ne pensate di questa classifica?
Avete provato anche voi questi prodotti? condividete le nostre opinioni? vi sareste aspettati qualche altro prodotto?
Fateci sapere la vostra!

2 commenti:

  1. Lo shampoo arancia e cocco è tra i miei preferiti!!!... è l'unico shampoo che riacquisto sempre!!!

    RispondiElimina
  2. nell'ultimo ordine ho comprato il balsamo di biofficina e non vedo l'ora di provarlo!!

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!