Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

venerdì 1 novembre 2013

Bioearth e la BB Cream Eco-Bio Made in Italy

Tanti anni fa (nel pieno degli anni 60) una dermatologa tedesca (la dottoressa Christine Schrammek) ebbe una geniale idea per aiutare le sue pazienti che si erano sottoposte ad interventi chirurgici col laser: inventò una crema (Blemish Balm) che servisse a proteggere, calmare e rigenerare le pelle, e al contempo a nascondere le imperfezioni, i rossori e le cicatrici.
Purtroppo la prima versione della crema era più propriamente un prodotto curativo e non ebbe un grande successo cosmetico finchè non fu scoperta dal mercato asiatico qualche anno fa, e si trasformò in vera e propria moda!
Purtroppo la formula originale è stata spesso stravolta e sul mercato sono spuntate una miriade di BB Cream dalle formulazioni più disparate, certe volte banalmente dei fondotinta poco coprenti, altre volte puri concentrati di siliconi e paraffine, mentre solo pochissimi prodotti hanno mantenuto lo spirito delle originali BBCream.

Come sa bene chi ci segue abitualmente, preferiamo sempre proporre ai nostri clienti cosmetici che siano Eco-Bio, di qualità, e possibilmente MADE IN ITALY, così quando abbiamo letto la notizia che Bioearth, una validissima azienda italiana che ci avevate consigliato in molti e che già stavamo valutando di introdurre, avrebbe lanciato una nuova BB Cream in tre tonalità Certificata ICEA non abbiamo saputo resistere alla tentazione!


Cosa dice Bioearth? Le BB Creams Bioearth sono formulate con ingredienti naturali e di origine vegetale, che garantiscono la massima dermocompatibilità; sono prive di sostanze chimiche dannose per l’uomo, gli animali e per l’ambiente.
Contengono ingredienti di origine biologica (contrassegnati con l’asterisco *da agricoltura biologica”), inoltre i coloranti sono approvati ICEA. 
Le BB Creams Bioearth sono:
*  completamente di origine vegetale.
*  completamente prive di derivati del petrolio (paraffine, siliconi), senza PEG, parabeni e conservanti aggressivi.

La principale caratteristica delle BB Creams Bioearth è il fatto di essere un prodotto multi-funzione:
*  Svolge un’azione idratante e nutriente
*  È colorata, copre rossori e lievi imperfezioni, dona uniformità al viso, per un effetto naturale
*  Previene l’invecchiamento della pelle
*  Dona un aspetto sano e luminoso
Nata per le pelli sensibili con imperfezioni, è adatta ad ogni tipo di pelle.

La nostra Esperienza:
Resistere alla tentazione di provare queste nuove BBCream è stato praticamente impossibile!
Uso il fondotinta (minerale e non) solo per occasioni speciali, ma di norma non fa parte del mio make up di tutti i giorni, un po' perchè il tempo per truccarmi è veramente risicato nel menage mattutino con due bambini da preparare per la scuola e l'asilo e un po' perchè preferisco sentire la mia pelle più libera, così ero proprio ansiosa di provare l'effetto di questo cosmetico a metà tra un fondotinta ed una crema di bellezza!

Il risultato della prima applicazione è stato davvero eccezionale!
La crema si stende con un'estrema facilità (io l'ho stesa con le mani come una comune crema idratante, e ne è bastata davvero pochissima) non unge e non lascia la pelle grassa. Io ho scelto la colorazione "Light Bronze", la più chiara delle tre, che comunque risulta abbastanza scura, anche se si fonde alla perfezione con il mio incarnato coprendo le piccole imperfezioni e rendendo il colore della palle omogeneo, ma soprattutto più sano, luminoso e vitale!

Nelle immagini sotto vi mostriamo l'effetto delle tre colorazioni, come si presentano, leggermente stese, e completamente stese, per farvi notare che sebbene la differenza tra le tre creme non sembri molto evidente, il risultato finale è molto diverso.


Un'offerta speciale per voi:
Per promuovere le nuove BBCream di Bioearth e l'inserimento dei prodotti The Beauty Seed (la linea Bioearth a base di Aloe Vera certificata) abbiamo deciso di regalarvi un CODICE PROMOZIONALE che da diritto ad uno sconto del 10% su tutti i prodotti BIOEARTH.
Il codice da utilizzare è BBBIO e sarà attivo fino al 13 Novembre!

Aggiornamenti:
Mi sono trovata così bene con la prima applicazione, che questa BBCream è entrata a far parte della mia routine quotidiana così, a distanza di qualche giorno, posso aggiornare le mie impressioni.
Dopo la prima applicazione ho imparato a dosare meglio il prodotto, e per il mio incarnato ne basta davvero pochissimo per un effetto ottimale. La crema si assorbe subito e non richiede l'utilizzo di una cipria sopra, e l'effetto matt rimane per tutto il giorno! un prodotto veramente ottimo!



5 commenti:

  1. In che colorazione la utilizzi? Mi sembra davvero un ottimo prodotto... Io al momento stò utilizzando la BB Cream della So Bio ma, come te, prima non utilizzavo niente!!! :)

    RispondiElimina
  2. Io utilizzo la colorazione Light Bronze che è la più chiara delle tre

    RispondiElimina
  3. Che coprenza ha (leggera, media, alta)? Io cerco una bbcream che mi copra rossori, macchie, brufoletti e imperfezioni!

    RispondiElimina
  4. Anche la colorazione più chiara sembra scurissima, peccato!

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!