Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

giovedì 14 maggio 2015

Shampoo Ecobio: istruzioni per l'uso (versione 2)

Leggi di più su www.giardinodiarianna.com/blog

5 commenti:

  1. Sono passata ai prodotti eco bio per i capelli già da 3 anni e forse anche qualcosa di più, ma ancora non sono riuscita a trovare quello che per me può essere LO shampoo, ne ho provati vari e di varie marche, non sempre specifici per i capelli grassi ma il risultato non cambia, i capelli sono più sani e mossi, rispetto a come erano prima, ma si spezzano e sfibrano tali e quali a prima e si sporcano ugualmente con la stessa facilità.
    Io in genere alterno uno shampoo specifico per capelli grassi ed uno più delicato per lavaggi frequenti eppure sono sempre li.
    Non desisto nella mia ricerca dello shampoo perfetto, tutt'altro però ammetto che provo un pochino d'invidia quando vedo e leggo di ragazze con capelli simili ai miei che riescono ad avere i capelli perfettamente puliti anche per 5 giorni, io non ci riesco e un po' mi infastidisce che dopo tutti questi anni, i capelli mi rimangono puliti per una giornata e riesco a portarli a tre giorni massimo, solo perché li lego e sembra comunque che ho messo la testa nell'olio.

    A dire il vero, per ovviare a questo problema e vedere se la cosa cambia un po' ho anche pensato di eliminare l'uso dello shampoo per i capelli grassi e continuare solo con quello delicato e provare uno shampoo per capelli secchi o comunque sottili e sfibrati, visto che ho avuto l'opportunità di provare un campioncino di quello all'Avena di Bjobj e mi sono trovata bene, mi sono durati la stessa quantità di giorni però utilizzando solo un campioncino è impossibile capire può comportarsi sul lungo periodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco la frustrazione, ma non hai mai pensato che forse la tua situazione sarebbe uguale se non peggiore con prodotti non ecobio?
      Ricordiamoci che madre natura, il nostro stile di vita e il lugo in cui vivamo hanno un effetto sui capelli ben più potente di qualunque shampoo, balsamo o prodotto!
      Chi vive in città iene di smog difficilmente potrà riuscire a tenere i capelli puliti a lungo (ad esempio)... molto dipende anche dalla dieta che si segue e da molti altri fattori... Non diamo sempre la colpa ai prodotti che utilizziamo...

      Elimina
    2. Oh si, sicuramente sarebbe peggiore ed è anche per questo che non smetterò di cercare lo shampoo perfetto per me, non mi arrendo facilmente ;) ricordo fin troppo bene lo stato dei miei capelli prima di passare all'eco bio per aver voglia di tornare indietro.
      Altra nota dolente e che quasi sicuramente mi crea così tanti problemi è il fatto che sto molto a contatto con un fumatore, ci sto provando in tutti modi per farlo smettere ma più insisto più è peggio; inoltre si, vivo in città, non sono in una grande città ma lo smog ce n'è comunque tanto.

      Elimina
  2. Io con il Bio ho "svoltato". Ho trascorso 30 anni nella convinzione di avere cute grassa e quindi anche i capelli. Ho provato ogni tipo di shampo siliconico specifico, li lavavo quasi ogni giorno e cominciavano a diradarsi. Poi la scoperta...
    Passando ad utilizzare i prodotti bio la mia pelle si è rivelata per quella che è, normale.
    Lavo i capelli ogni due giorni alternando shampo delicato ad uno specifico per capelli grassi (più che altro per abitudine) e i capelli sono sani lucenti e voluminosi.

    RispondiElimina
  3. Per me non è stato per niente traumatico il passaggio ad uno shampoo Bio... come mai??? E' circa un anno che ho detto addio ai siliconi ma pur avendo una chioma folta non ho avuto grossi problemi... sarà che non erano così danneggiati??? Bah... meglio così! Anche se sarei curiosa di saperne di più

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!