Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

lunedì 3 agosto 2015

I 3 Salva Vacanze

Durante le vacanze gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo ed è importante avere con se qualche prodotto multifunzione per gestirli al meglio ed evitare brutte sorprese.
Noi abbiamo selezionato per voi tre prodotti che sarebbe meglio avere con se per essere pronti a tutto.

Gel d'aloe

Un vero e proprio cosmetico multifunzione grazie alle sue spiccate proprietà idratanti e lenitive.
Risulterà un ottimo alleato per lenire sia le scottature da eccesso di tintarella (eventualmente tenendolo in frigo prima dell'applicazione) sia le piccole ustioni da fornello o ferro da stiro.
Risulta un ottimo alleato anche in caso di prurito da puntura di insetto, per irritazioni localizzate o per infiammazioni.
Oltre a questi usi "di emergenza" può essere utile anche per alleggerire una crema o rinfrescare il corpo nelle calde giornate.

Amido di riso

Anche in questo caso parliamo di un vero e proprio prodotto multifunzione che spesso viene visto solo come un prodotto per bambini, ma risulterà comodissimo anche per gli adulti sia per bagni lenivi e rinfrescanti (in caso di eritema solare risulterà sicuramente più indicato un bagno con l'amido piuttosto di una doccia col bagnoschiuma) o per pediluvi (nel caso di gambe e piedi stanchi dalle lunghe camminate o induriti dal lungo permanere nella sabbia calda).
Risulta particolarmente indicato anche per lavande intime rinfrescanti e lenitive (nel caso in cui il costume causi irritazioni) oppure, utilizzato in polvere, al posto del talco per assorbire l'eccesso di sudore e contrastare la sudamina.
Usi classici ed insoliti dell'amido di riso>>

Unguento di Arnica

Se optate per una vacanza attiva con lunghe passeggiate tra i monti o sport sulla spiaggia o se contate di visitare una città d'arte in lungo e in largo, lo strappo muscolare o la distorsione sono dietro l'angolo. L'unguento di arnica, massaggiato sulla parte dolorante, è in grado di attenuare il dolore, distendere i muscoli e garantire un recupero più rapido.
L'unguento di arnica è ottimo anche per stimolare gambe affaticate da un'attività sportiva non abituale o ridurre il senso di gonfiore alle gambe e può essere usato anche su traumi e contusioni per favorire il riassorbimento dell'ematoma e tornare in pista più rapidamente!


Avete altri cosmetici "salva vacanza" da suggerirci? lasciateci un commento!

Se avete bisogno di qualche dritta sul beauty per le vacanze
Qui trovate il nostro post sui cosmetici da mettere nel bagaglio a mano
Qui trovate la nostra selezione di travel size comode per ogni viaggio
Qui trovate la nostra selezione di prodotti curativi

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!