Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

domenica 13 settembre 2015

di ritorno dal Sana 2015

…di ritorno dal Sana 2015…

In macchina, tornando verso casa, chiacchieriamo, condividiamo impressioni e sensazioni, tiriamo le somme di una giornata intensa, frenetica, inebriante.

Le sensazioni che ci rimangono sono più che positive, soprattutto se, voltandoci indietro, riandiamo con la memoria alle passate edizioni;  oggi abbiamo visto una forte “avanzata” del bio e dell’etico, oggi  abbiamo avuto il piacere di parlare con persone che, mosse da profondi ideali, hanno voluto che questi avessero una ricaduta concreta nella realtà di tutti i giorni, che hanno voluto e saputo creare bellissime realtà di grande spessore umano e qualitativo.

L’incontro ed il dialogo con queste persone per noi è arricchente, è una carica di energia verde, è un sentirsi parte di un mondo che ha obiettivi ambiziosi, obiettivi che parlano di ricerca di principi attivi verdi sempre più performanti, di materie prime a km0 o da commercio equosolidale, di creazione di prodotti dall’uso piacevole, in grado di avvicinare anche gli “eco-scettici”, perché non è vero che bio è brutto, spoglio e poco piacevole, i cosmetici bio possono e sanno stimolare i nostri sensi, creando  percorsi sensoriali piacevoli e avvolgenti.
Oggi abbiamo chiacchierato con tanti, abbiamo chiesto loro di raccontarci un po’ di loro, delle loro motivazioni, dei loro progetti, perché per noi sono importanti i prodotti, ma non possono essere scissi rispetto alle persone che li hanno pensati e creati.

Per noi de Il Giardino di Arianna è sempre un grandissimo piacere incontrare persone come Eva e Claudia di Biofficina Toscana ed è innegabile che sanno  sempre piacevolmente stupirci con prodotti raffinati, ricercati ed innovati.

Oggi abbiamo avuto modo di conoscere i creatori di NeBioLina, è bellissimo il percorso umano che è dietro a questo nuovo marchio, un percorso  che fonda le sue radici in un gruppo di acquisto, l’obiettivo che si sono dati è per noi stimolante:  avvicinare quante più persone possibili al bio con ottimi prodotti certificati dalla fragranza ammaliante e dal packaging elegante.

Cosa dire poi dello stand e dell’ospitalità di  MaterNatura? Tre semplici aggettivi: delizioso, raffinato, elegante! Un giardino shabby chic in cui è piacevole perdersi per provare, annusare ed ammirare confezioni  e prodotti che comunicano su più livelli: visivo, tattile, olfattivo; insomma un piacere per i sensi!

Nel nostro giro di incontri come non menzionare Bioaerth, un’azienda sempre proiettata  in avanti, in una ricerca continua di prodotti funzionali ed efficaci.
La visita allo stand Purobio è stato un rutilare di colori, perché anche il verde mondo bio sa creare make-up di alta qualità ed è stato bello toccare con mano le novità in arrivo per il Natale, provarne la resa.

…tante sono le persone che oggi hanno saputo toccarci con la loro passione, non sveliamo però troppo, ci sarà tempo e modo e saranno piacevolissime novità.

Se volete vedere il nostro reportage di foto, trovate tutto sulla nostra pagina FACEBOOK

1 commento:

  1. E' sempre adorabile il vostro entusiasmo. Spero prima o poi di poter visitare anche io il Sana, di sicuro ne resterei travolta ed incantata.

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!