Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

mercoledì 2 settembre 2015

#TestaConNoi: Maschera per capelli Maternatura

Dopo le vacanze estive riprendono i post della quarta box di #TestaConNoi (per maggiori info segui il link collegato all'hastag) sulla cura dei capelli in estate.

Dopo avervi parlato dell'olio di Jojoba La Saponaria, le nostre due tester ci parlano della Maschera per capelli ristrutturante di Maternatura

La review di Diletta

Il #testaconnoi dedicato alla cura dei capelli in estate oggi ci porta a parlare della Maschera per capelli ristrutturante ai semi di girasole di MATERNATURA, un marchio che produce cosmetici di alta qualità bio, certificati ICEA, senza siliconi, parabeni, SLS, SLES, profumi ed ingredienti dannosi ed aggressivi.
La maschera si presenta in una confezione di plastica trasparente ed è dotata di un comodissimo sifter (protezione in plastica che è tipica dei fondotinta minerali es. neve cosmetics) che fa si che il prodotto non vada a finire sul tappo con lo spostamento della confezione. Comoda, quindi, anche da portare in vacanza o in viaggio.
Contiene 200 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi, la consistenza di questa maschera è perfetta: cremosa, facile da applicare e stendere sui capelli e basta poco prodotto per idratare bene le lunghezze.
La profumazione è molto gradevole e delicata e su i miei capelli devo dire che è abbastanza persistente. Ho utilizzato questa maschera ogni volta dopo aver sciacquato lo shampoo. L’ho applicata sulle lunghezze massaggiando bene ed in modo delicato in modo da far penetrare bene il prodotto. Lasciato in posa 5/10 minuti e sciacquato molto bene.
Si tratta di una maschera che promette di nutrire in profondità i capelli e riparare i danni che essi hanno subito e devo dire che fa veramente ciò che promette. Grazie agli estratti contenuti in questa maschera (avena, olio di meringa, olio di semi di lino e miglio, ultimo ma non per importanza l’estratto di semi di girasole che da una forte nutrizione e ripara i capelli danneggiati) fa veramente ciò che promette.
Trovo che sia un prodotto perfetto per questo periodo estivo, dove i nostri capelli sono più secchi e sfibrati a causa dell'esposizione al sole, al cloro e al sale quando andiamo al mare o in piscina. Dopo l’applicazione i capelli sono morbidi, nutriti e non appesantiti (che è quello che tutte noi cerchiamo in una maschera per capelli). La trovo quindi adatta anche per chi ha capelli grassi, da applicare solo sulle lunghezze, perchè non appesantisce e unge i capelli. La adoro. E’ entrata e credo resterà a lungo a far parte della mia routine capelli bio.

Diletta

Autrice del blog "L'eyeliner per andare in guerra", 22enne appassionata di bio dalla cura dei capelli, al make up, alla cura del corpo. Blog pieno di articoli, ricette e consigli tutti bio! Il bio: un mondo che non finisci mai di scoprire. Vi aspetto!

La review si Silvie

Era da tempo che avrei voluto provare questa maschera per capelli. In estate poi i miei che sono fini e fragili hanno bisogno di cure extra. Questa maschera ha un colore giallino chiaro e una consistenza come quella di una mousse. E’ sufficiente pochissimo prodotto da massaggiare per bene sulle lunghezze. Il profumo è paradisiaco e la morbidezza al tatto sia del prodotto in sé, sia a contatto con i capelli durante il massaggio è piacevolissima. La posa consigliata è dai 5 ai 15 minuti: non avendo molto tempo,  io l’ho lasciato circa 5minuti mentre nel frattempo mi lavavo il corpo e tenevo l’impacco sulla testa, fermando i capelli con un mollettone. Avendo capelli ricci li pettino solo quando li lavo e, in particolare, passo la spazzola esclusivamente con balsamo o maschera. Questo prodotto li districa molto bene. Rispetto alle foto su internet, mi aspettavo un barattolo molto più grande, come di solito sono quelli delle maschere ristrutturanti, invece questo si presenta piuttosto piccolino di dimensioni; così è però molto comodo da portare in viaggio perché non è ingombrante, pesa poco (forse perché composto da una plastica sottile e leggera) e sono comunque 200ml. E’ una coccola per i capelli e anche per l’umore grazie a odore e consistenza. La composizione è ricca e di tutto rispetto (olio di moringa, olio di semi di girasole, avena sativa, estratto di miglio, olio di semi di lino), inoltre Maternatura è un’azienda certificata ecobio e con tutti prodotti nichel tested. 

Silvie Bertrand 

Da diversi anni oramai mi interesso di cura della pelle e ho preso maggiore consapevolezza di cosa c’è nei cosmetici, prediligendo quelli interamente naturali. Esidaruc, letto al contrario, vuol dire "cura di sé": è questo il nome di un blog che ho cominciato senza alcuna pretesa, solo per condividere la mia esperienza. La cura di sé è un percorso tutto da scoprire, del tutto personale e soggettivo, è un apprendimento continuo che mi incuriosisce e appassiona.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!