Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

venerdì 10 giugno 2016

#TestaConNoi2016: Crema viso Protettiva Naturaequa


Il primo appuntamento della nuova edizione del #TestaConNoi è dedicato ad una crema viso appositamente pensata per chi ha la pelle sensibile: la crema viso protettiva di Naturaequa.

Naturaequa è un machio italiano di cosmesi consapevole a base di ingredienti o provenienti da piccole realtà agricole locali (km0) o dal commercio equo e solidale. I cosmetici hanno un'anima green non solo nelle formulazioni ma anche nel packaging (alluminio + vetro tutto riciclabile e senza scatole aggiuntive).

La crema è un'emulsione piuttosto leggera e per questo particolarmente adatta a chi soffre di couperose (o rosacea) e pelle sensibile, contiene burro di karitè proveniente dal commercio equo e solidale e olio di oliva, aloe vera ed estratto di zafferano da coltivazioni a km 0.

Proprio lo zafferano è l'ingrediente che più ci incuriosisce di questa formula: siamo abituati a trovare questa spezia in cucina per insaporire i piatti e colorarli del caratteristico colore giallo intenso, ma ha anche molteplici proprietà cosmetiche in quanto è ricchissimo di antiossidanti è precursore della vitamina A e favorisce lo scambio di ossigeno nelle cellule necessario per il metabolismo dei grassi.

Lo zafferano utilizzato per questa crema viene prodotto dall'azienda agricola zafferanorosso alle porte di genova da tre ragazzi con la passione per l'agricoltura e con un bel progetto in testa che hanno subito condiviso la filosofia del KMVero di Naturaequa.

Se anche voi siete incuriosite da questo prodotto e volete candidarvi come Tester lasciate un commento qui sotto indicando il vostro blog o canale youtube e un buon motivo per cui dovremmo scegliere voi, e magari condividete il post sui vostri canali perchè più si è meglio è!

Trovate il regolamento per partecipare al #TestaConNoi2016 qui 



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!