Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

giovedì 19 febbraio 2015

Testa Con Noi


Ogni persona è diversa: ha pelle, capelli, ed esigenze diverse e spesso la ricerca del cosmetico perfetto o del prodotto giusto si rivela molto faticosa e piena di fallimenti.
Non sempre le schede tecniche dei prodotti ci aiutano nella scelta e alle volte è molto più utile il parere di chi ha già provato un prodotto e magari può confrontarlo con altri simili.
Proprio per questo motivo abbiamo ritenuto importante inserire nel nostro sito la possibilità di lasciare un commento sui prodotti acquistai e, per lo stesso motivo, condividiamo volentieri sulla nostra pagina facebook le review delle blogger che seguiamo.
Anche sul nostro blog cerchiamo di pubblicare le review dei prodotti che testiamo per voi ma spesso il tempo è tiranno e non riusciamo a farlo come vorremmo, per questo abbiamo pensato di chiedere aiuto a voi:

#TESTACONNOI

è la nostra nuova iniziativa rivolta a chi ha la passione per i cosmetici ecobio e ama scrivere review.
Per partecipare non è necessario possedere un blog o una pagina facebook, basta saper scrivere e avere voglia di recensire qualche prodotto!
Noi vi inviamo uno o due prodotti full size gratuitamente e vi diamo 30 giorni per scrivere una review il più possibile dettagliata sui prodotti ricevuti.
La review verrà pubblicata sul nostro blog (ma se avete un blog vostro potrete condividerla anche voi e sarà nostra cura inserire il link al blog) con l'indicazione dell'autore, così che altri utenti possano oreintarsi meglio nella scelta del prodotto giusto.

Come funziona?

- Potete iscrivervi al programma compilando il questionario che trovate a questo link (il questionario ci serve per capire meglio se il prodotto selezionato per il test sia adatto a voi)
- Ogni mese selezioneremo uno o due prodotti da farvi testare e due nominativi a cui inviare i prodotti.
- Contatteremo via mail gli utenti selezionati per concordare con loro la consegna del prodotto. Gli utenti potranno rifiutare l'offerta e in questo caso si selezionerà un altro utente.
- La consegna dei prodotti da testare avverrà a nostre spese ed oltre a 1 o 2 prodotti full size includeremo anche qualche sample.
- Una volta ricevuto il prodotto gli utenti avranno 30 giorni di tempo per testarlo ed inviarci una review via mail. la review potrà essere corredata da foto, ma deve essere una review originale non pubblicata in precedenza nemmeno sui propri canali
- Verrà fornita una traccia per la review. non sarà obbligatorio seguirla ma è consigliato in modo tale che tutte le review abbiano una struttura simile.
- I giudizi dovranno essere ASSOLUTAMENTE SINCERI ed IMPARZIALI
- Dopo aver fatto le dovute verifiche sull'autenticità della review provvederemo alla pubblicazione sul nostro blog. La review potrà essere pubblicata anche sul proprio blog personale, o pagina facebook (o altro media) ma vi chiediamo sempre la gentilezza di includere il link al nostro blog (noi faremo lo stesso)

Per poter partecipare è NECESSARIO aver pubblicato almeno un commento ad un prodotto sul nostro sito negli ultimi 30 giorni. Nel modulo verrà richiesto di linkare il prodotto che è stato commentato!

Non è necessario ri iscriversi ogni mese, l'iscrizione rimarrà valida per tutta la durata del programma, ma non selezioneremo due vole la stessa persona per permettere al maggior numero di iscritti di partecipare.

Avete dubbi o domande?


Lasciamo qui i link ai post sulle BOX già inviate:

La prima Box dedicata alla detersione del Viso

Olio solido detergente viso Il Calderone di Gaia
Acqua Micellare Cattier
Sapone al melograno HAND

La seconda Box dedicata alla cura del viso per le pelli miste/grasse

Crema viso purificante Mi Luz di Tea Natura
Maschera viso argilla verde e menta di Cattier
Scrub Esfoliante Viso Bjobj


La terza box dedicata al Make up

Smokey eyes ecobio con i prodotti della box
Mascara IMPECCABLE purobio
Pastello occhi RADIO Neve Cosmetics
Ombreto duo Shady Grays Benecos


La quarta BOX dedicata alla cura dei capelli in estate

Olio di Jojoba La Saponaria
Maschera ristrutturante per capelli Maternatura
Shampoo Solido Il Calderone di Gaia
Invisibobble

La quinta BOX dedicata ai matitoni rossetto Avril

31 commenti:

  1. Ottima idea. Unico neo: questa iniziativa dovrebbe essere estesa solo alle utenti no a chi ha un blog, io non compro mai prodotti recensiti dai blog ma solo da acquirenti "normali" e mi baso molto sulle recensioni presenti dai siti. Io non ho mai comprato un prodotto So bio, Neve, Biofficina, Alkemilla, Avril proprio per i motivi su citati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Giardino di Arianna19 febbraio 2015 alle ore 18:10

      Ciao, anche chi ha un blog è un utente e una cliente. Abbiamo scoperto molti blog che parlavano dei prodotti acquistati da noi solo dopo (a volte molto dopo) e lo facevano con assoluta onestà e obiettività, per questo non sarebbe stato giusto escludere chi ha un blog.

      Elimina
  2. Che bellissima opportunità. Ci poverò!! ;) Ma bisogna commentare un prodotto che sta nello shop o qui sul blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Giardino di Arianna19 febbraio 2015 alle ore 18:11

      Grazie, devi commentare i prodotti sul sito

      Elimina
  3. Bellissima iniziativa 😉😉😉

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa iniziativa,grazie per l'opportunità data. :) :-*

    RispondiElimina
  6. Peccato che non ho mai recensito nulla sul vostro sito. :((

    RispondiElimina
  7. Ciao. mi piacerebbe partecipare ma la mia recensione sul vostro sito relativa alla maschera bjobj non è mai stata pubblicata. come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito pubblichiamo tutte le review che riceviamo. dovresti aver ricevuto una mail con la conferma del ricevimento del commento da parte nostra, magari contattaci via mail e verifichiamo

      Elimina
  8. Oh che bello,mi piacerebbe tanto partecipare ma ho appena scoperto il vostro sito e non ho ancora comprato!

    RispondiElimina
  9. buon pomeriggio, scusate la domanda, io avevo inviato la domanda per partecipare al testaconnoi ma purtroppo mi sono accorta di aver inserito un link diverso e non la condivisione del prodotto presente nel vostro e commerce da me recensito. Cosa posso fare? rispedire la domanda?grazie

    RispondiElimina
  10. Salve! C'è un tempo limite entro cui è possibile partecipare al programma "testa con noi"?
    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, finchè l'iniziativa è attiva ci si può candidare, noi scegliamo ogni mese 2 persone. sicuramente il programma andrà avanti per almeno 5/6 mesi!

      Elimina
  11. ma ogni mese si complierà nuovamente la richiesta ? o sarà valida la prima fatta ?

    RispondiElimina
  12. Ciao. Ho scritto tre recensioni ma non sono state pubblicate. Ho mandato una mail ma non ho auto risposta. Come devo fare per essere considerata? ;-) Ciao, grazie. Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, siamo rimasti indietro con le conferme dei commenti, ma adesso dovrebbero essere state tutte pubblicate!

      Elimina
  13. Ciao, ma l'iniziativa è già iniziata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, l prime review dovrebbero arrviare entro il 20 marzo.

      Elimina
  14. Ciao! perchè non rendete disponibili anche i prodotti natura bella della pierpaoli? Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!!!! a dispetto di tutte quelle marche eco-bio costosissime, sono molto economici e non hanno nulla da inviadere a queste ultime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      Purtroppo i prodotti Natura BElla sono disponibili solo per la GDO. Sul nostro sito, comunque, trovi moltissimi prodotti LOW COST come, ad esempio, la nuova linea skin care di Benecos!

      Elimina
  15. Ho compilato la domanda da link da voi posto.
    Ho però, nella sezione commento ad un Vs prodotto, inserito la recensione fatta sul mio blog di un prodotto acquistato da voi.
    Non è valida la mia domanda? Come posso fare per renderla valida se non lo fosse? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna. April la scheda del prodotto sul nostro sito e nella sezione commetti lascia un piccolo commento con il link diretto alla recensione sul tuo blog! :D

      Elimina
  16. Salve, l'iniziativa è ancora valida? Inoltre da qualche parte, forse nella pagina facebook, avevo letto che facevate anche delle collaborazioni con chi recensiva dei prodotti bio (ovviamente in maniera obbiettiva e non di parte). Io ho aperto una pagina instagram da poco dove ho recensito dei prodotti bio che ho comprato ancora prima di decidere di creare la pagina e tra i prodotti vi sono diversi vostri prodotti che ho recensito (tuttavia non ho specificato il nome del sito) non sapendo se potessi. Nel caso vi interessi la mia pagina su instagram si chiama "prodotti_bio_e_recensioni" Grazie mille in anticipo per qualsiasi informazione :) https://instagram.com/prodotti_bio_e_recensioni/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'iniziativa è ancora valida ed è il modo che abbiamo scelt per collaborare con le tente utenti che amano fare review dei prodotti che utilizzano.

      Elimina
    2. Ok allora compilo subito il questionario, grazie mille!

      Elimina
  17. E' veramente una bellissima iniziativa e mi sono candidata con molto piacere!
    Grazie per l'opportunità <3

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!